Collaborazioni
Gianluca Miniaci
Poco dopo aver aperto 8 ½ Otto e Mezzo Bombana Restaurant and Lounge, lo Chef, deciso a dare un’immagine fresca e senza tempo al Ristorante, ha chiesto all’Artista Gianluca Miniaci di dipingere “Wild Garden” espressamente dedicato al posto che lo ospita
Krug
Dal 1843, Krug ha sempre conservato la sua reputazione di grande casa di Champagne, la sola ad aver creato in esclusiva ciò che oggi è riconosciuta come Prestige Cuvée. L’aspirazione di Joseph Krug era quella di creare uno Champagne di indiscutibile qualità, di rara generosita’ ed eleganza. La maison ha quindi creato Krug Grande Cuvée, la prima prestige Cuvée ora voluta ogni anno. Eccedendo nell’arte del “blending”, la Krug Grande Cuvée ha avuto così inizio.
8 ½ Otto e Mezzo Bombana Restaurant and Lounge é onorato di sposare la filosofia della casa Krug; essendone Ambasciatore in Asia, ne condivide la stessa passione per la qualità.
Castello Romitorio
Il Castello Romitorio sorge sulla sommità di una collina che affaccia sulla Val d’ Orcia e sulla città di Montalcino, nella Provincia di Siena.
Sin dal 1986, produce vini toscani, grappa e olio di olive seguendo i parametri e le tradizioni tipici della regione.Dopo aver acquisito la proprietà nel 1984, l’ artista Sandro Chia ha speso gli anni successive a restaurare e il Castello Romitorio, trasformando gran parte del suo territorio in vigneti.
Sandro Chia
Nato a Firenze, Sandro Chia é un pittore e scultore italiano.
Egli ama dire: “Produco il vino con la medesima passione con la quale dipingo; é una devozione, un sacrificio che alla fine porta grandi soddisfazioni”.
Sandro Chia rappresenta uno dei piú importanti artisti italiani appartenenti al movimento della “Transavanguardia” e, sin dal 1980, della piú vasta categoria dei “Neo-impressionisti” nel mondo.